OPPURE ACQUISTA SINGOLARMENTE:
Il corso si propone di supportare gli insegnanti a comprendere come il continuo evolversi delle tecnologie implichi nuovi scenari all’interno dei processi formativi e di insegnamento e quanto il Coding possa rappresentare un innovativo strumento di comunicazione che favorisca e faciliti l’apprendimento e l’acquisizione di conoscenze, competenze ed abilità. Il corso è riconosciuto dal MIUR e attribuisce 0.50 punti nelle graduatorie GPS.
Il corso è completamente on-line e gli esami si possono ripetere più volte fino al conseguimento della certificazione. Mediamente si completa tutto in un paio di giorni.
Il corso IT Security si basa sulla sicurezza informatica che è una tematica sempre più sentita, nella nostra era tecnologica, sia da singoli individui che dalle organizzazioni. È oggi di fondamentale importanza proteggere i propri sistemi e i propri dati da attacchi di vario genere a cui possono essere sottoposti, sia per carpire informazioni sia per scopi illeciti.
Il corso si fissa come obiettivo quello di esaminare le tipologie di attacchi a cui dati e sistemi sono esposti, le strategie di difesa da adottare e l’evoluzione della normativa in materia di tutela dei dati personali e della privacy
La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) svolge un ruolo chiave per l'innovazione della didattica rappresentando uno strumento "a misura di scuola" che si aggiunge alle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione già in uso nella didattica d'aula e che si integra in modo trasversale alle diverse discipline. L'innovazione delle pratiche educative è un processo di profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente sostenuto nella sua esperienza professionale.
Attraverso un piano di formazione mirato è possibile costruire una pratica attenta, offrendo ai corsisti un supporto per la progettazione e la conduzione di attività didattiche con la LIM.
Il corso si propone di supportare gli insegnanti a comprendere come il continuo evolversi delle tecnologie implichi nuovi scenari all’interno dei processi formativi e di insegnamento e quanto il TABLET possa rappresentare un innovativo strumento di comunicazione che favorisca e faciliti l’apprendimento e l’acquisizione di conoscenze, competenze ed abilità.