ESTETISTA
Il corso mira a creare una figura specializzata in grado di diventare imprenditrice del proprio centro benessere o di svolgere l’attività di responsabile tecnica di centri altrui. L’attività di Operatore del Benessere-Estetica specializzato richiede un approccio completo che unisce capacità tecniche, manuali e di gestione del lavoro autonomo. Durante lo svolgimento del corso, l’operatore del benessere specializzato acquisirà una elevata professionalità, in quanto sarà capace ad utilizzare apparecchiature specifiche ed effettuare trattamenti mirati. Il percorso formativo si focalizzerà sulle seguenti aree tematiche: area medico-scientifica, area tecnico-professionale; area gestionale.
L’operatore del benessere specializzato, oltre ad affinare le tecniche acquisite nel precedente percorso biennale, apprenderà specifici sistemi e tecniche per la cura del viso e del corpo e approfondirà la cultura del benessere al fine di migliorare e proteggere l’aspetto del corpo.
Sbocchi lavorativi
Materie Specialistiche:
- Cosmetologia
- Dietologia
- Dermatologia
- Fisiopatologia
- Riflessologia plantare
- Pratica estetica e professionale
- Marketing e psicologia
- Apparecchiature estetiche e normative
Validità dell’attestato
A completamento corso, ti sarà rilasciato un attestato di qualifica è valido ai sensi della L. 845/78. Questo titolo ha validità nazionale e ti è riconosciuto in tutti i paesi dell’Unione Europea.