TUTTI I NOSTRI CORSI

AREA RISTORAZIONE

L’ Operatore della ristorazione interviene, a livello esecutivo, nel processo della ristorazione con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.

AREA ASSISTENZIALE E SANITARIA

Se sei interessato a svolgere attività sia nel settore sociale che sanitario, in servizi di tipo socio assistenziale, residenziale o semiresidenziale, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell'utente, potrai scegliere tra i corsi O.S.A., O.S.S. e ASACOM, ottenendo il certificato di specializzazione.

AREA BENESSERE

Grazie ai corsi per aspiranti estetisti e il Percorso formativo di specializzazione per la gestione dell'attività autonoma di estetica.. potrai raggiungere facilmente i tuoi obiettivi lavorativi

AREA INFORMATICA

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro. Ti aiuteremo a completare le tue conoscenze in campo della tecnologia e ad acquisire punteggio nei concorsi pubblici.

CORSI IN FAD

La FAD (Formazione a Distanza), costituisce una specifica modalità di formazione “E-learning” con la quale si realizza, come specifica l’Accordo Stato-Regioni del 25 Luglio 2012, “un percorso di apprendimento dinamico che consente al discente di partecipare alle attività didattico-formative in una comunità virtuale“.

AREA MECCANICA

L’allievo del corso tecnico meccatronico, a conclusione del percorso formativo, avrà acquisito competenze, abilità e conoscenze essenziali negli ambiti elettrico/elettronico e meccanico.

AREA LINGUISTICA

Impari la lingua inglese grazie a un percorso di formazione verso l’acquisizione delle Certificazioni linguistiche ESB e BIEB . Un percorso che ti consente di ottenere le abilità fondamentali e basiche per accedere più facilmente al mondo del lavoro.

AREA SICUREZZA

La sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente in cui operano è un obbligo di legge. La sicurezza e l’igiene sul luogo di lavoro non sono più semplici regole o procedure, ma un atteggiamento permanente che deve diventare parte integrante di ogni lavoratore e di ogni procedura aziendale.

CORSI IEFP

L’Associazione Progetto Europa promuove e organizza percorsi triennali - tipologia B - per l’ottenimento di una qualifica tecnico-professionale.

MY ACCOUNT