Corsi per Operatore Socio Assistenziale O.S.A

O.S.A. L'Operatore Socio Assistenziale è una figura sempre più ricercata da strutture pubbliche e private, organizzazioni di assistenza domiciliare, case di riposo e centri sociali e di vacanza che reclutano operatori sociali formati e preparati. La qualifica di Operatore Socio Assistenziale, riconosciuta sul Territorio Nazionale, si consegue frequentando un corso di 900 ore e superando un esame finale sostenuto alla presenza di un rappresentante dell’Assessorato Regionale al Lavoro e alla Formazione Professionale.
L'Operatore Socio Assistenziale è in grado di collaborare con le equipe di strutture private in cui si svolgono attività di prevenzione, sostegno, cura e integrazione a favore dei vari ambiti del disagio sociale. Durante il corso gli allievi dovranno svolgere il Tirocinio Formativo di 450 ore, dove potranno mettere in pratica tutte le attività teorico-pratiche apprese durante le lezioni in aula.

Sbocchi Professionali del Corso O.S.A.
Assistenza domiciliare, Case di riposo, Centri di riabilitazione, Case albergo, Istituti per lungodegenti.

La durata del corso è di 900 ore (450 Teoria-Pratica, 450 Tirocinio Formativo).

Autorizzati ai sensi della L. 845/78

€ 700,00 - per informazioni 0923 363916